Portfolio

Strategia SEO - settore turistico

Strategia SEO - settore turistico

Ecco i risultati ottenuti a seguito di una strategia SEO adottata per un cliente che opera in un settore molto competitivo. 

Le statistiche che seguono si riferiscono ai 6 mesi di progetto (dal 9 marzo al 9 settembre 2019) messi a confronto con lo stesso periodo dell’anno precedente.

Come è possibile verificare dai grafici di Google Analytics, l’andamento delle keyword ha beneficiato di un importante miglioramento in termini di visite provenienti dalla ricerca organica (Google e motori di ricerca). 

  • +156,9% rispetto all’anno precedente!

Importanti miglioramenti anche in termini di traffico:

  • Utenti +68,38% (20.025 vs 11.893)
  • Sessioni +76,19 (24.995 vs 14.164)
  • Visualizzazioni di pagina +74,33% (51.836 vs 29.734)

Il risultato è ancora più eclatante se si considera che il traffico proveniente dagli annunci a pagamento (Display e Paid Search) è passato da oltre il 30% a 0%.

 

 

Data

16 Novembre 2019

Tags

SEO